Marisa e Mario hanno perso un bambino al quarto mese che desideravano tanto, mentre la sorella di Mario sta portando avanti la gravidanza senza problemi.
Marisa si sente svalutata dall’entourage familiare convinta che tutti esaltino la cognata che porta avanti senza alcun problema la sua gravidanza.
Con EMDR si rende indispensabile rimuovere il trauma della dolorosa e non elaborata perdita del figlio tanto desiderato… Nonostante passino i mesi Marisa non rimane incinta.
Iniziano problemi nella coppia che li porta sull’orlo della incomprensione grave quando arrivano da me. Marisa è convinta che Mario la consideri donna di scarso valore in quanto incapace di portare avanti una gravidanza.
La diagnosi dei vari accertamenti eseguiti spiegano l’aborto con un disturbo della coagulazione e in attesa di una futura gravidanza Marisa accetta di sottoporsi a tecnica EMDR per allontanare il vissuto traumatico patito con l’interruzione involontaria della gravidanza tanto attesa. Come prevenzione è bastata una aspirinetta mentre noi provvediamo in modo meticoloso a lavorare con l’EMDR fino al settimo mese.
La gravidanza è andata avanti in modo serenissimo e a fine luglio è nata Elisa! Senza alcun problema.
Auguri alla mamma a papà e ad Elisa!