Terapie intensive brevissime

La psicoterapia intensiva brevissima non differisce per impegno e quantità di tempo e costi da una terapia prolungata nel tempo.

Quello che cambia è il gran numero di sedute nel più breve tempo possibile. Il vantaggio è solo nel benessere raggiunto temporalmente molto prima in tutte quelle situazioni in cui c’è la massima urgenza di risolvere delle problematiche acute o croniche e rimaste irrisolte, nel più breve tempo possibile.

La terapia intensiva brevissima si avvale di tutte le mie competenze acquisite in oltre quarant’anni di Esperienza, Formazione e Specializzazioni conseguite e connesse l’una all’altra di cui cito solo alcune:

Medicina e Chirurgia, Medicina Psicosomatica, Ginecologia e Psicosomatica gineco-andrologica, Sessuologia, EMDR, Psicoterapia della Dissociazione Strutturale, Bio-neurofeedback, Psicoterapia StillFace, Psicoterapia Cognitiva e di tutti i suoi strumenti(Teoria della Mente, Metacognizione, Congruenza tra Memoria Semantica ed episodica), Sistemi Motivazionali (Attaccamento e Accudimento, Cooperativo Paritetico, Agonistico Competitivo, Sessuale, Ludico, Senso di Appartenenza), Decentramento, Integrazione, Problem Solving ecc

Le terapie intensive durano alcuni giorni e il/la paziente o la coppia verranno accolti nella suite dello studio dopo alcune sedute di assessment, anche online.
Suite Mostra non è un luogo qualsiasi.
Lo ho costruito con le mie mani pensando a te.
È il luogo a te dedicato dove potrai riposare dopo un lungo lavoro intensivo con te stesso e per te stesso.
È il luogo dell’incontro, della conoscenza con l’altra parte di te. L’unione con la tua anima travagliata che ti ha condotto (tirato) fin qui.
È il luogo della pace in una cornice di colori impetuosi , dove mescolare il bianco e il nero.
Dove guardare alle tue guerre, (quelle fatte o subite), con occhi distaccati, immergendoti nella tua spiritualità, illuminata dalla tua luce interiore che finalmente si svolge e disegna il tuo nuovo cammino.
È anche il luogo in cui i tumulti si ripresentano per essere elaborati, per poi abbandonarli finalmente, dove li hai trovati.
L’imperativo è “ conosci te stesso” per vivere la tua splendida irripetibile vita, con la fede che niente delle tua vita può essere andato sprecato o perduto.
Accetta il bianco e il nero che è in te e declinalo in uno sguardo compassionevole e disciplinato ad essere, ad esistere, per poter finalmente intraprendere la strada che ti somiglia e che da tempo cercavi.

Terapie intensive brevissime - Dott.ssa Elvira LaRosa - Psicoterapia - Neurofeedback - biofeedback - EMDR - Milano e Genova